Warehouse Logistics

Un warehouse è un edificio commerciale per lo stoccaggio di beni.
I magazzini vengono utilizzati dai produttori, dagli importatori, dagli esportatori, dai grossisti e dalle imprese di trasporto.
Gli stessi magazzini sono progettati per il carico e lo scarico di merci in maniera automatizzata, come traspallet automatici per la movimentazione delle stesse, che vengono generalmente collocate su pallet standard ISO.
Le merci conservate possono includere materie prime, materiali di imballaggio, pezzi di ricambio, componenti o prodotti finiti associati all’agricoltura, alla produzione e alla produzione.

Picking Process

Il picking è l’operazione di raccolta ordini ed è uno dei processi del magazzino logistico.
Consiste nell’acquistare e raccogliere articoli in una determinata quantità, prima della spedizione, per soddisfare gli ordini dei clienti.
È un processo di magazzinaggio di base e ha un’importante influenza sulla produttività della catena di fornitura.
Ciò rende l’ordine selezionando uno dei processi logistici più controllati.
È una delle funzionalità del sistema di gestione del magazzino.

Delivery Services

La consegna è il processo di trasporto di merci da una località di origine a una destinazione predefinita. Le merci vengono consegnate principalmente via strade a terra, corsie di navigazione sul mare e reti aeree in aria.
Il processo generale di consegna delle merci è conosciuto come distribuzione. Lo studio dei processi efficaci per la consegna e la disposizione di beni e personale è chiamato logistica.
Le aziende che si specializzano nella fornitura di beni commerciali dal punto di produzione o di magazzinaggio al punto vendita sono generalmente noti come distributori, mentre quelli specializzati nella fornitura di beni al consumatore sono noti come servizi di consegna.